mercoledì 12 settembre 2012

Eos lipbalm "Tutti Frutti" - Review + dove e come acquistarlo?

Oggi voglio parlarvi dell'uovo più famoso delle makeup addicted: il burrocacao Eos, marca da drugstore conosciutissima in America per i suoi famosi curativi labbra (ma anche mani, viso e corpo) nota per il prezzo ridotto e l'inci organico. Devo ammettere che prima di acquistare questo prodotto avevo un'idea sbagliata del brand: mi era giunta voce infatti che fosse molto costosa e non eccezionale. Fortunatamente con brevi ricerche sul web dopo che, per l'ennesima volta mi passava sotto il naso l'articolo in questione per via di una pubblicità o di una Youtuber, mi sono ricreduta e informata meglio su tutta la linea. 
Dopo giorni di frenetiche indagini sui vari siti on-line ho scoperto vari rivenditori, ma tutti parecchio costosi, come il sito inglese: naturallyfabulous.co.uk, naturalmente non concepivo di spendere così tanto per un prodotto che dall'altra parte del mondo costasse appena 3$, seppur sapendo di dover mettere in conto delle spese di spedizione...e allora quale miglior mezzo del vecchio amico Ebay? La ragazza da cui l'ho acquistato è lei: rmoctave_17  che per adesso mi sembra la venditrice con il miglior prezzo tra tutte le inserzioni, purtroppo al momento non li ha disponibili, ma provate a chiedere, sicuramente li rimetterà ;) Il prodotto arriva direttamente da Las Vegas (ordinarlo dall'Europa sarebbe stato un furto). Il pacchetto fortunatamente è arrivato senza intoppi doganali (difficile ce ne siano con un importo dichiarato di circa 2$) in soli 9 giorni lavorativi, ottimo! E che dire, questo prodotto mi ha davvero sorpreso, io faccio un uso spropositato di burrocacao (da circa un anno uso solo quelli con ingredienti naturali) quindi penso di poter affermare con certezza che questo è uno dei migliori che io abbia mai provato, ma analizziamolo meglio in una scheda riassuntiva:

Gusto: "Tutti Frutti" - devo dire che l'odore sentito dal contenitore non mi entusiasma affatto, ma poi messo sulle labbra è molto dolce e piacevole: un mix di pesca e frutti esotici.

Packaging: Adorabile! E' un ovetto rosso fatto di plastica, anche se toccandolo la sensazione è quasi simile ad una gomma dura, quindi molto facile da aprire e chiudere grazie allo "scatto" di sicurezza. Non molto pratico da tenere in borse piccole, ma delizioso da vedere, mette subito allegria.                                          

Ingredienti: Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cire D'abeille)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Natural Flavor, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract*, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Linalool*. Tutti gli ingredienti con l'asterisco sono certificati come organici.

Consistenza: Il burro rimane abbastanza solido, non è uno di quelli che si scioglie con il caldo, nonostante di tutto sulle labbra si stende molto bene.

Idratazione & Durata: Confrontandolo con il celeberrimo Erbolario ai 4 burri posso confermarvi che il grado di idratazione è lo stesso come anche la durata: 1h circa senza ovviamente mangiare. La differenza maggiore che ho riscontrato tra i due è l'effetto sulle labbra: Il burro dell'Erbolario è molto più pastoso e "pesante" sulle labbra, come dire, si sente ecco, mentre l'Eos risulta molto leggero e completamente invisibile, senza neanche un segno di lucidità; tuttavia essendo più solido e meno burroso ha bisogno di 2 passate abbondanti per svolgere al meglio il suo lavoro.

VOTO: 9/10



15 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo in tutti i video delle youtubers americane vedevo questi ovetti che siu spalmavano sulle labbra lo voglio assolutamente!!!<3<3<3<3<3 chissà come è buono!!

Anonimo ha detto...

L'ho fatto fuori nel giro di due mesi...e sono 7g! :-)

Apely ha detto...

Peccato! La venditrice non ha oggetti in vendita in questo momento :(

Anonimo ha detto...

Purtroppo è stato solo un caso che io l'abbia trovato da lei, ad un prezzo così irrisorio poi! Avevo notato infatti che ne aveva messi in vendita solo 2. Magari tieni d'occhio Amazon ed Ebay, ma le inserzioni con prezzo più basso che trovai io erano sempre di 6-7€ comprese ss.

Anonimo ha detto...

Ciao volevo chiederti se è consigliabile acquistarlo nel sito ufficiale americano.

Anonimo ha detto...

Ahimè spediscono solo in USA e Canada :(

Anonimo ha detto...

Non ho trovato su ebay dove dicevi tu!!sono disperata ahahhahahah non so dove comprarli....ho visto su amazon ma 8€ è troppo!

Anonimo ha detto...

Ahimè spediscono solo in USA e Canada :(

Anonimo ha detto...

Prova a vedere su Ebay da altri rivenditori e sui diversi siti Amazon (USA, Francia, Inghilterra, Spagna...) oppure cerca su internet qualche sito rivenditore, so che esistevano alcuni siti inglesi che li avevano, ma con spedizioni molto alte :/ magari adesso qualcosa è cambiato!

Giulia ha detto...

Ciao complimenti x il blog, anche io sono un'appassionata di burrocacao, ho aperto da poco un blog se andasse di dare un'occhiata e scambiare l'amicizia come lettrice fissa mi farebbe davvero piacere!
A Presto :)

Anonimo ha detto...

Ho provato ad andare su EBAY sulla pagina della venditrice ma non é piú registrata. UFF

Anonimo ha detto...

Ciao...vorrei sapere.. siccome voglio comprare un eos..dove posso comprare questo burrocacao...e quanto costa..sarei felicissima se mi daresti una risposta

Unknown ha detto...

io l'ho appena preso dal sito naturisimo.com è un sito inglese! le marche che vende sono tutte bio!

Unknown ha detto...

Vendo eos lip balm su ebay, costo 8 euro con spese di spedizione comprese, utente eoslipbalm_italia... per ora mi son rimasti solo quelli gusto fragola..presto faccio un viaggio in USA e se volete prendo ordini. :super:

guarda il video di Eos sil blog skatafashion.it
http://www.skatafashion.it/www/whats-eos/

Unknown ha detto...

Ciao potresti dirmi come si effettua l'ordine e come dovrei pagare la merce? Ci sono tasse in più per la spedizione dall'America all'Italia anche se nell'inserzione c'è scritto free shipping? E la dogana?

Posta un commento

© 2011 MAKE YOUR BEAUTY UP, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena