venerdì 17 agosto 2012

Oh So Special — Recensione della Palette della Sleek.

Dopo avervi mostrato questo acquisto in un post precedente, riesco finalmente a recensire la "Oh So Special" della Sleek.
Vi ricordo di cliccare sulle foto per poterle vedere in HQ e in formato originale!

Ciò che non mi è molto piaciuto di questo sito è il costo delle spedizioni, che sono di 9€ (sign for), il valore di una palette stessa! Per questo motivo ho deciso di fare l'ordine da Madame Cosmetics, un sito italiano e affidabilissimo con cui mi sono trovata molto molto bene! Il pacco è arrivato in meno di 24h tramite corriere ed era ben protetto da possibili urti. Insomma, per 6€ circa sono rimasta molto soddisfatta!

Ok, direi di iniziare a parlare della palette stessa! XD Essa è contenuta in una scatola di cartone nera con delle polveri colorate stampate un po' ovunque, mentre al centro c'è il nome del brand e della palette. Tutte le i-Divine nelle edizioni standard hanno questo packaging, almeno così mi sembra visto che io ne ho due e l'unica cosa che cambia sono i colori delle polveri.

Bow è il primo colore presente nella palette ed è anche quello che mi è piaciuto di meno. Come potete notare, non si vede! Quando ho deciso di provare il colore con Fix+, la polvere è stata come assorbita dal prodotto Mac o.o Inutilizzabile.
Organza è un rosa perlato, uno dei miei colori preferiti e che utilizzo più spesso. Colore portabilissimo da giorno ma anche di sera, magari sfumandolo con un nero matt!
Ribbon è un rosa bubblegum matt. Il suo unico difetto è che sugli occhi - almeno a me! - dà quell'effetto di "palpebra arrossata".
Gift Basket è il mio colore preferito e quello che utilizzo più spesso, soprattutto per dei trucchi serali! Anche questo molto scrivente.
Glitz è un colore particolarissimo! È un antracite con dei riflessi blu. Io lo utilizzo poco perché troppo scuro per i miei standart.
Celebrate è un marrone scuro bellissimo. A contatto con della luce si possono notare subito i riflessi porpora che rendono questo colore molto particolare. Mi ricorda vagamente la matita 1999 di Urban Decay. Bellissimo ombretto, molto scrivente!
Pamper è il secondo rosa matt presente nella palette. Al contrario di "Ribbon" è più chiaro e sicuramente più portabile.
Gateau è il primo colore che ho adocchiato, è rosa shimmer con dei riflessi dorati. L'ho leggermente rovinato col Fix+, come mi successe con la palette di NeveMakeup (-.-)
The mail è un nocciola chiaro e opaco. Comodissimo per realizzare un makeup naturale, magari sfumato con un bel marrone scuro per dare profondità.
Boxed e Wrapped up. Metto questi due colori insieme perché sono praticamente simili, entrambi marroni ed entrambi matt. Non scrivono come vorrei che scrivessero dei marroni, son rimasta un po' delusa da entrambi. 
Noir è l'ultimo colore ed è un classico nero opaco presente in tutte le palette Sleek. Sarà che sono abituata al nero della Zoeva che è fin troppo scrivente, ma questo non mi sembra particolarmente "forte" e lo trovo più semplice da sfumare.

Adoro il packaging di questa palette. È piccola e compatta: queste caratteristiche sono ideali per portarvela in vacanza. Inoltre, avrete 12 varietà di ombretti, un applicatore e uno specchio bello grosso!
Nonostante tre colori non mi siano piaciuti - Bow in particolare - vi consiglio questa palette per tutti i motivi sopra elencati.

Quasi dimenticavo di mettervi l'Inci del prodotto, ultimamente molte sono "fissate" con l'ecobio!
Mica, Talc, Paraffinum liquidum, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Propylparaben, Methylparaben.
Tutti i prodotti presenti nel May Contain (+/-) hanno ben due pallini verdi.

Da questa palette non pretendevo nulla in fatto di INCI, ero consapevole che non sarebbe stata pienamente verde. Però c'è da dire che sei prodotti su nove sono verdi (non contando il may contain interamente verde!), tre rossi di cui due alla fine. Insomma, secondo me non è proprio malaccio.
Inoltre, argomento molto importante, Sleek non testa sugli animali, come potete leggere qui.

Iscrivetevi al blog per poter essere aggiornati con nuove recensioni e post. Inoltre…stiamo preparando una sopresa solo per voi ISCRITTI :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima quetsa palette! Ce l'ho anche io ed è una delle mie preferite :D

gaiachan ha detto...

È anche una delle mie preferite ed è il mio primo acquisto della Sleek. Sono piacevolmente sopresa!

Anonimo ha detto...

E' stato anche io mio primo acquisto Sleek! Le palette in generale sono tutte molto carine. Ma anche i blush meritano davvero ^^

gaiachan ha detto...

Infatti volevo prendere anche un blush, ma non avevo abbastanza soldi a disposizione :/ Sarà per un'altra volta, voglio comprare un bel po' di cosine da Sleek!

The Natural Cosmetics ha detto...

Ciao :)
Ho questa palette da fine febbraio, l'ho acquistata durante un week end a londra e la adoro!!
Strano che bow non ti sia piaciuto, io l'ho quasi finito (ed è un evento per me terminare un ombretto...!) perchè lo uso per uniformare la palpebra, eliminando i rossori, e per aiutarmi a sfumare i colori.
Ribbon e Pamper li uso molto anche come blushes, prova e non te ne pentirai! :D
Wrapped out secondo me non è un marrone, ma un color melanzana, io lo adoro, sugli occhi scuri sta benissimo!
Insomma questa credo sia la mia palette preferita per quel che riguarda i toni neutri e scuri ma non colorati :)

gaiachan ha detto...

A me Bow non scrive poco, ho provato più volte ad utilizzarlo ma niente :/
Sai, avevo pensato anche io di utilizzare Ribbon come blush e ora che me l'hai consigliato anche tu sicuramente lo farò. Anche perché mi sembra proprio un bel colore per le guance!

Posta un commento

© 2011 MAKE YOUR BEAUTY UP, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena