martedì 17 luglio 2012

Soft matte lip cream in '07 Addis Ababa' — Review NYX (ITA and EN)

Salve ragazzeee, oggi si parla di labbra, precisamente del matte lip cream di NYX: so che i prodotti di questa marca non sono reperibili in Italia infatti io li ho acquistati da Ebay dato che conveniva di più in confronto ad altri siti europei. In particolare mi sono trovata benissimo ad acquistare prima da un venditore irlandese (che purtroppo però non credo venda più NYX), poi da "joy017", venditore californiano che vi raccomando tantissimo per disponibilità, gentilezza e servizio, nonché "Top Seller" del sito quindi assolutamente affidabile!

Hi guys, it's time to talk about lips, precisely about the soft matte lip cream by NYX cosmetics. Unfortunately you can't buy these products in Italy, but if you want there are many reliable Ebay sellers, such as "joy017".

Ma veniamo al dunque, come mi sono trovata con questo prodotto. Devo dirvi innanzitutto che non sono una grande fan dei prodotti matte per le labbra, in quanto sono una "drogata" di burrocacao e non riesco proprio a sopportare la sensazione di labbra secche, tuttavia volevo comunque acquistare il prodotto perché mi incuriosiva molto.
Di primo acchito non mi ha convinto molto, nonostante io gli abbia dato molte chance per farmi cambiare idea. All'inizio infatti lo applicavo sulle labbra asciutte facendolo seccare e tenendolo su per quanto mi era possibile...infatti diciamo che non è proprio il metodo adatto a me perché il prodotto si secca a tal punto da non poter effettuare nessun movimento con i muscoli facciali, anche parlare o ridere erano diventati gesti impensabili con quel "coso" sulle labbra! Nonostante tutto lo sforzo per tenerlo su questo non faceva il suo lavoro neanche sotto il profilo della durata, infatti dopo circa 1 ora al massimo cominciavo ad avere labbra chiazzate o prodotto depositato solo sul contorno: bruttissimo da vedere!

Buuut however, let's come to the point. Sincerely I'm not a big fan of matte lipsticks because I am a person who can't live without lip balm, in any case I wanted to try this product beacuse it had intrigued me. At first it has not convinced me very much because I put it on my dry lips and it resulted difficult to wear because it paralysed every single movement: speaking or smiling were become impossible! Not only…after 1 hour the lip cream was almost disappeared.

Tuttavia un giorno mi sono decisa a dargli un'ultima possibilità decidendo di applicarlo sopra ad un velo sottilissimo di burrocacao e fissandolo (prima della sua totale asciugatura) con un gloss semitrasparente, nel mio caso si tratta dell'Hypershine Gloss di Elf in "Bubblegum"; devo ammettere che mi ha stupito davvero tanto! Il prodotto risultava molto più confortevole, ma soprattutto ha superato, non solo la soglia di 1 ora, bensì quella di una cena a base di pizza e patatine, rimanendo perfettamente al suo posto sebbene leggermente sbiadito (com'è normale).
In definitiva mi sentirei di consigliarvelo data anche la varietà bellissima di colori disponibili...la mia non è proprio la nuance più "tranquilla" della gamma.

Nevertheless I was determined to give to this product another chance because I was in love with the shade, so I tried to apply it upon a thin veil of lip balm and then I fixed it (before of the coplete drying of the lip cream) with a gloss, in my case the Hypershine Gloss by Elf in "Bubblegum": the result has been fantastic! The product was more confortable and has resisted after the dinner too, wow! I ultimately advise you to try it also because the color spectrum is beautiful!

Considerazioni finali: Il packaging di questo prodotto è molto semplice e carino a mio parere poiché la parte colorata lascia trasparire la stessa tonalità che si andrà a trovare all'interno della confezione, mentre il tappo, opaco, rende l'idea di prodotto totalmente matte, appunto. La consistenza è davvero difficile da spiegare, come specifica la NYX: "Non è né un rossetto né un gloss, è qualcosa che non hai mai provato prima […]", infatti risulta molto cremosa, ma nello contempo soffice come una mousse.
Per quanto riguarda l'applicatore è praticamente uguale a quello di un qualsiasi gloss, mentre l'odore è abbastanza dolce...molto buono! Inoltre vi ricordo che tutti i prodotti NYX sono cruelty free, non testati su animali, come specificato dal simpatico coniglietto su ogni confezione.

Final considerations: The packaging is nice, the product's texture is difficult to explain, the same NYX says: "It's not a lipstick, nor is it gloss. It's like nothing you've experienced before. [...]" in fact it has a cream consistency but it seems a mousse! The applicator is the same of a gloss and the smell is good (if you like toffees, icecreams or something sweet like these is perfect for you :D). Besides I want to specify that NYX is a cruelty free brand.

Note del caso:                                        
Scadenza: 12 mesi dall'apertura            
Colore: 07 Addis Ababa                      
Prezzo: siamo intorno ai 4€                    

Notes:
Expiry date: 12 months from the opening
Shade: 07 Addis Ababa
Price: about 5$ (3.50£)

Voto: 8/10
Score: 8/10

0 commenti:

Posta un commento

© 2011 MAKE YOUR BEAUTY UP, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena