lunedì 30 luglio 2012

High Coverage VS Original Coverage — Confrontiamo i due fondotinta di NeveMakeup (RECENSIONE)

È da poco uscito un nuovo fondotinta della NeveMakeup che promette maggior coprenza rispetto ai classici prodotti minerali e molte si stanno domandando: "Ma funziona veramente?". Io stessa mi sono posta la domanda e, presa dalla curiosità, ho deciso di fare un ordine - sì, un altro! - e confrontare con voi questi due prodotti.


La prima cosa che noterete è il packaging completamente rinnovato! Le dimensioni sono uguali, ciò che cambia è il coperchio della jar: da lucido diventa opaco e il nome del brand è messo più in evidenza. La scritta "Neve Cosmetics" è olografica, col flash mi è venuta sui toni del verde/azzurro, altrimenti è argentata come nella vecchia jar.

Non so se sia una cosa normale, ma a prima vista la polvere del nuovo fondotinta è leggermente più scura, anche se applicata si adatta perfettamente alla mia pelle. Per quanto riguarda la consistenza l'High Coverage sembra più "pesante" e "consistente" al tatto, forse perché hanno aumentato la quantità di pigmento?
Entrambi i prodotti hanno un finish matte.

Come riportato nel volantino datomi insieme all'ordine, il prodotto può essere applicato in tre modi. 

Metodo Classico: facendo cadere un po' di polvere sul coperchio, prendetela con con kabuki o flatbuki e applicatela sul volto con movimenti circolari;
Metodo Liquido: spruzzando un po' di nebbia fissante/fix+/acqua sul pennello e applicandolo poi come per il metodo classico. Il risultato sarà super-coprente!
Metodo Cremoso: unite la polvere del fondotinta con la vostra abituale crema idratante.

Col metodo "cremoso" non mi sono trovata molto bene. Il colore del prodotto tende a scurirsi e sulla mia pelle non si uniforma bene. Peccato, perché poteva essere un buon sostituto della famosissima BB Cream :/  Posso però raccontarvi la mia esperienza col metodo "classico" e "liquido".

Ho fatto la prova applicando su metà volto l'High Coverage e sull'altra metà l'Original.
Il metodo liquido è la mio metodo di applicazione preferito! Ho preso il Powder Brush della ELF e ho spruzzato un po' di Fix+, poi ho applicato normalmente la polvere sul mio viso e…i miei brufoli belli rossi sulla fronte non c'erano più! Sono rimasta felicemente sorpresa, penso che utilizzerò più spesso questo metodo rispetto a quello classico perché copre leggermente di meno. Ho provato ad utilizzare il vecchio fondotinta col Fix+ e non è stato coprente come l'High Coverage. Ciò significa che le promesse di NeveMakeup sono vere, l'High Coverage copre maggiormente (e direi perfettamente!) rispetto al suo predecessore. 

La durata del nuovo fondotinta? Vi anticipo dicendo che non ho ancora testato bene questo fondotinta, ma a me dura dalle quattro alle sei ore! In caso di eccessivo caldo basta ritoccare un po' il viso con una cipria e il makeup durerà per altre ore!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella recensione, grazie mille! Mie è stata molto utile... credo che sicuramente proverò anche io versione nuova. Quella precedente sinceramente non mi aveva entusiasmato troppo proprio per la coprenza ^^

gaiachan ha detto...

Ciao Chiara, grazie a te per aver letto la nostra recensione! È vero, il vecchio fondotinta copriva poco-nulla ma io continuo ad utilizzarlo nei giorni in cui non ho particolari brufoletti da nascondere, giusto per finire il prodotto ;)

fantasymakeup ha detto...

Ciao! Anch'io adoro il fondotinta minerale Neve Cosmetics ... ho appena fatto l'ordine per comprare questo nuovo, vedremo come mi troverò ... nel frattempo ho letto la tua esperienza e mi pare positiva, bene!! Ti seguo :) se ti va passa nel mio blog, ho recensito vari prodotti Neve. Ti aspetto tra i miei followers! baci :-*

gaiachan ha detto...

Sì, la mia è stata un'esperienza positiva e spero possa esserlo anche per te. Fammi sapere come ti ci troverai ;) Grazie mille per esserti iscritta, ho ricambiato con molto piacere!

Unknown ha detto...

Ciao Gaia!!! Posso chiederti che tipo di sifter danno in dotazione con il fondotinta formato normale? Quello con 3 buchi oppure questo: http://www.nevecosmetics.it/it/accessori/156-rotating-sifter.html?
Grazie!

gaiachan ha detto...

Ciao Alfonsina! In dotazione danno quella Rotating Sifter che hai linkato tu :)

The Natural Cosmetics ha detto...

ciao!! Anch'io ho preso il nuovo fondo di neve, in taglia mini però, anche a me la polvere sembrava più scura rispetto alla versione precedente, ma poi applicandola si uniforma benissimo ed il colore è perfetto o almeno così mi è sembrato....certo le minutaglie, di fondotinta in particolare, contengono davvero pochissima polvere, ho potuto applicarlo giusto 3 volte e mi è rimasta polvere per un'altra applicazione, ma per ora non voglio finire il prodotto perchè ho intenzione di testarlo quando arriverà un po' di fresco perchè ho trovato questo fondo pesantuccio, un po' evidente sulla pelle e mi ha fatto sudare più degli altri minerali...siccome però la coprenza mi è piaciuta da matti, vorrei acquistarlo in fullsize, però prima voglio capire se è adatto alla stagione più fredda!

gaiachan ha detto...

Sì, è sicuramente più pesante di altri prodotti minerali! Quest'estate l'ho utilizzato poco proprio per questo piccolo difetto e con la scusa ho finito quello con la vecchia formulazione ;)
Vedrò bene di testarlo quest'inverno per fare una recensione più dettagliata!

Posta un commento

© 2011 MAKE YOUR BEAUTY UP, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena